Presidio Attilio Romanò Rotating Header Image

Giustizia per Attilio: decima udienza

Il 2 aprile scorso si è svolta la decima udienza a carico di Mario Buono, Cosimo e Marco Di Lauro per l’omicidio di Attilio.

I testimoni chiamati dalla difesa si sono avvalsi della facoltà di non rispondere o hanno dato indicazioni non rilevanti ai fini del processo.
Il collaboratore Vincenzo Lombardi invece conferma la dinamica dei fatti: lui insieme a Mario Buono faranno un sopralluogo nel posto anche per la presenza di telecamere poste nella banca di fronte al negozio.
Il Lombardi inoltre riferisce che una macchina li accompagnerà per il trasporto delle armi disponedo la stessa di un nascondiglio segreto.
Solo molte ore dopo l’omicidio Lombardi e Buono sapranno di non aver ucciso il vero bersaglio ossia il nipote di Pariante.
Inoltre, stando sempre alle dichiarazioni del collaboratore, l’ordine dell’omicidio è stato dato da Maisto Giuseppe, appartenente al gruppo di fuoco dei Di Lauro, il quale a sua volta avrebbe seguito le indicazioni di Marco Di Lauro che disponeva di un biglietto scritto dal fratello Cosimo in cui vi era la lista “nera” delle varie esecuzioni. Tale bigliettino, però, non è mai stato trovato.

La sentenza di primo grado è prevista il prossimo 2 Maggio.

0 Comments on “Giustizia per Attilio: decima udienza”

Leave a Comment