Presidio Attilio Romanò Rotating Header Image

Sabato 14 maggio: Pino Masciari presenta il suo libro perché “Organizzare il coraggio” si può

Sabato 14 maggio 2011 alle ore 18,30 alla Casa del Quartiere, Via Morgari 14, Torino il Presidio Attilio Romanò e Salvagente – Network per la Difesa Popolare Nonviolenta delle persone a rischio presentano il libro di Pino e Marisa Masciari “Organizzare il coraggio. La nostra vita contro la ‘ndrangheta (ADD Editore)”. Interviene Pino Masciari. Introduce Davide Ziveri.

Immaginate di dover fuggire di nascosto dalla vostra casa nel cuore della notte, non sapendo dove state andando, per quanto tempo starete via, con i vostri figli di 1 e 2 anni che dormono sui sedili posteriori dell’auto nascosti sotto un piumone. E’ l’esperienza che Pino e Marisa Masciari hanno vissuto per aver denunciato il sistema della ‘ndrangheta che impediva all’azienda edile di Pino di lavorare in modo libero e onesto in Calabria.
Inizia così la nuova vita da testimoni di giustizia, una storia incredibile che porta la famiglia Masciari lontano della propria terra, dagli affetti, dal lavoro e la costringe a vivere nascosta e priva dei diritti di cittadinanza.
Il libro è il racconto fedele di questa impresa lunga anni, di un cammino in cui Marisa e Pino giorno per giorno hanno trovato la forza di costruire la loro vita e quella dei loro figli, nonostante tutto.

Info: Simone Marchiori 3384592138

0 Comments on “Sabato 14 maggio: Pino Masciari presenta il suo libro perché “Organizzare il coraggio” si può”

Leave a Comment